La storia del nostro Vespa Club Ferno-Malpensa

Costituita l'associazione a novembre 2024, abbiamo aperto le prime iscrizioni a febbraio 2025 !  Come può esserci una storia per una associa​zione così giovane ?  

Si, nel nostro caso è possibile.

Chi scrive è uno dei soci fondatori, ma nel gruppo ci sono anche "amici" fondatori che non figurano sui documenti ufficiali ma sono stati e sono tutt'ora indispensabili.

Veniamo tutti da esperienze fatte in altri club della zona, con chilometri e chilometri di strada sulle spalle, con tante avventure da raccontare a chiunque voglia ascoltarle. Raduni internazionali in Italia e all'estero, viaggi pazzeschi fino in capo al mondo, ma anche partecipando a supporto di eventi di beneficenza nei nostri paesi, a pochi metri di strada, quando non fa in tempo nemmeno a scaldare il motore.

La scelta di buttarci in questa esperienza nasce da molte motivazioni diverse che preferiamo lasciar chiuse in una scatola. Scegliamo di metterci in gioco perchè crediamo nei valori dei rapporti umani, tra persone corrette che non devono per forza pensarla come noi, ma che, come noi, siano aperte e disponibili al dialogo, al confronto, e quando serve, al compromesso. E la Vespa è uno dei mezzi per raggiungere il fine, anzi, più di un fine: divertirsi, godersi la vita, stare con persone che ci piacciono, vedere bei posti, viaggiare senza fretta e in sicurezza sulle nostre amate Vespa.
Perchè chiedere di più? 

Beh... però lasciatemelo dire, non è stato e non è così facile: l'impresa di aprire questo Vespa Club è stata (ed è tutt'ora) un grande impegno di tempo e risorse. Però ci crediamo, e quel poco di vissuto ci sta dando tanta soddisfazione.
Spero di poter continuare questa storia tra qualche mese, aggiornandola con tante novità. 

Se vuoi conoscerci, se vuoi partecipare, se vuoi provare...  senza nessun obbligo o impegno, fatti sentire!

Buona vita, buona strada, buona miscela :-)

W LA VESPA